Montebianco Prato Calcio a 5, è fuga in serie C femminile. Goleada nello scontro diretto col Pistoia Women C5
La sfida in trasferta finisce con un secco 5-0 che assicura alle biancazzurre la vetta in solitaria. In serie A2 maschile col Montebianco a riposo torna al vertice il Real Fabrica
.
Solo applausi per le donne del Montebianco Prato Calcio a 5, che strapazzano il Pistoia Women C5 con un clamoroso 0 a 5. Una vittoria mai in discussione che si traduce nella vetta in solitaria per le pratesi. Quella a Pistoia è stata una partita bella, combattuta, con una cornice di pubblico degna di una sfida di questo livello. Nel primo tempo le biancazzurre scappano via sul 2-0 con Durante, puntata chirurgica all’angolino, e Pizzirani, ruleta su un’avversaria e palla nel sacco. Il ritorno del Pistoia è veemente, ma Tesi e Lioba non ne approfittano nelle due occasioni migliori delle arancioni.
Nel secondo tempo sale in cattedra capitan Torrini, che firma il 3-0 con un gran tiro all’incrocio dei pali. Una rete preceduta dal provvidenziale intervento di Paoletti in uno contro uno con Lioba che blinda il risultato. Il Pistoia prova la carta del portiere di movimento, ma una straordinaria Torrini recupera due palloni vaganti e li trasforma in altrettante reti, per il 5-0 finale. Il Montebianco è così in testa alla classifica, con tre punti di vantaggio sullo stesso Pistoia appena battuto e sul Firenze, avversario venerdì prossimo di un’altra sfida difficilissima. Le ragazze hanno dedicato la vittoria a Marta Bardazzi che purtroppo per un grave infortunio ha visto terminare anzitempo la sua stagione.
L’Academy maschile del Montebianco impegnato nel campionato di C2 perde 5 a 0 in trasferta contro San Giusto. Una prestazione che significa anche ultimo posto momentaneo in classifica a 4 punti, insieme al Chiesanuova Socc3r Camp. Nel campionato A2, invece, il Montebianco Prato Calcio a 5 ha osservato il turno di riposo. La sua diretta avversaria in testa alla classifica, il Real Fabrica di Roma, ha vinto e si è portata momentaneamente a +1 in classifica.
Da segnalare infine che il Montebianco Prato Calcio a 5 è stato premiato nel salone consiliare del Comune di Prato con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo del Coni. A ricevere la prestigiosa onorificenza il presidente Aniello Apicella, alla presenza della sindaca Ilaria Bugetti e del delegato provinciale del Coni, Massimo Taiti.