Montebianco Prato Calcio a 5, stagione da incorniciare. Dal maschile al femminile, passando per le giovanili: tutte in corsa per il titolo
La stagione sportiva sta entrando nel vivo per i ragazzi e le ragazze del Montebianco Prato Calcio a 5. Con l’adrenalina alle stelle e la voglia di superarsi sempre, le squadre biancazzurre hanno già messo a segno una serie di traguardi importanti che meritano solo applausi. Pur con i campionati ancora in corso, il club può già vantare una stagione ricca di soddisfazioni e successi. Partiamo dalla prima grande impresa: con l’ultima vittoria contro il Russi, il Montebianco Prato Calcio a 5 di serie A2 ha conquistato matematicamente l’accesso ai playoff. Stesso epilogo positivo per l’Under 19, che ha centrato l’obiettivo qualificazione con un travolgente 3-6 ai danni dell’Atlante Grosseto. Anche le formazioni giovanili stanno regalando soddisfazioni: l’Under 15 e l’Under 17, impegnate nei campionati regionali di categoria, hanno conquistato rispettivamente il secondo e il primo posto nei rispettivi tornei gold, guadagnandosi con merito l’accesso alle semifinali.
In attesa di conoscere le avversarie, intanto ci sono gli orari di gioco: sabato 12 aprile alle 18.30 sarà in campo l’Under 17. Domenica 13 aprile alle ore 10 di scena l’Under 15, e a seguire alle 12 sarà la volta dell’Under 19.
Passando al femminile, c’è una squadra che sta letteralmente dominando la scena e facendo sognare i tifosi: la formazione impegnata nel campionato di Serie C. Le ragazze di coach Giannattasio sono protagoniste di una stagione semplicemente perfetta. Hanno già conquistato la Coppa Toscana femminile, dominano il campionato con un impressionante +13 sulla seconda in classifica (19 vittorie su 19 partite giocate) e si preparano a un appuntamento che potrebbe coronare un’annata da incorniciare: sabato, a Fasano, giocheranno la finale della Coppa Italia di serie C. Un’occasione d’oro per aggiungere un altro trofeo alla loro straordinaria collezione e per confermare che il Montebianco Prato Calcio a 5 femminile è una vera e propria macchina da vittorie.