Montemurlo Arte e lavoro, domenica la ventunesima edizione della manifestazione

Programma ridotto a causa del Covid: domenica 26 settembre dalle ore 9 alle 19 mostra mercato di artigianato, opere dell’ingegno e della creatività in piazza Don Milani

A Montemurlo domenica 26 settembre ritorna la manifestazione “Montemurlo arte e lavoro”, la vetrina del saper fare promossa dal Comune e dalla Pro-loco. L’evento è giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione e, come per altre manifestazioni, il programma è stato ridotto a causa delle restrizioni anti- contagio. Dalle ore 9 alle 19 in piazza Don Milani, dunque, si terrà il tradizionale mercatino con stand di artigianato, opere dell’ingegno e della creatività. Inoltre, si potrà visitare la mostra di veicoli d’epoca, mentre alle ore 15,30 la Filarmonica Giuseppe Verdi di Montemurlo tornerà ad esibirsi in piazza e regalerà alla città un concerto. « Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto ridurre la programmazione della manifestazione a causa della situazione pandemica in corso- spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero– Ma ancora una volta “Montemurlo arte e lavoro” è l’occasione per vivere e scoprire il territorio e le sue ricchezze. Grazie quindi alla Pro-loco che, nonostante le difficoltà, è riuscita a dare vita a delle belle iniziative per ricominciare a stare insieme».

Infine, al centro visite “Il borghetto” di Bagnolo ( via Bagnolo, 24- Montemurlo) si potrà approfittare per visitare la mostra fotografica “Sariesi Montemurlo ancor de’ Conti” curata da Riccardo Cocchi sul tema del viaggio e del territorio in omaggio a Dante nell’anniversario dei settecento anni dalla sua scomparsa. La mostra fotografica rimarrà aperta fino a domenica 3 ottobre con il seguente orario di apertura: il sabato dalle ore 16 alle 19, la domenica dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Sempre sulle tracce di Dante domenica 26 settembre alle ore 10 al Borghetto di Bagnolo partirà una passeggiata, condotta da Silvia Iovino, sul tema del territorio, del Sommo Poeta e “del cibo”.

Per maggiori informazioni sulle manifestazioni e per prenotare la passeggiata si potrà contattare la Pro-loco Montemurlo telefono 0574-558584 email: prolocomontemurlo@hotmail.it Facebook Pro Loco Montemurlo.

Fabiana Masi