Montemurlo arte, lavoro e sport, un’altra grande festa nel nuovo “Montemurlo central park”
Ieri, 24 settembre, per l’intera giornata il centro di Montemurlo è stato animato dalla grande mostra mercato, dalle esibizioni sportive e dagli stand delle associazioni locali
Ieri, domenica 24 settembre, ancora un’altra bellissima giornata di festa a Montemurlo con “Montemurlo arte, lavoro e sport”, la manifestazione promossa e sostenuta dal Comune con la Pro Loco Montemurlo Aps, giunta alla 23esima edizione. Tantissime persone hanno affollato piazza della Repubblica, piazza della Libertà e il nuovo ” Montemurlo central park” per partecipare alla mostra mercato e seguire le esibizioni sportive. Una giornata, dopo l’inaugurazione del nuovo parco urbano di sabato scorso, ancora una volta dedicata ai cittadini e all’associazionismo locale. «“Montemurlo arte, lavoro e sport” è la prima festa ospitata nel nuovo parco cittadino, uno spazio pensato per la socialità e la vita all’aria aperta. – dice il sindaco Simone Calamai- Un’area che appartiene a tutti i montemurlesi e che deve vivere continuamente attraverso iniziative e feste. Montemurlo central park è il giardino di tutti i montemurlesi e vorrei che tutti lo sentissero come proprio e ne avessero la massima cura» Alla festa erano presenti il sindaco Simone Calamai , l’assessore alla promozione del territorio Giuseppe Forastiero , il presidente della Pro Loco Lorenzo Scrozzo, l’assessore allo sport Valentina Vespi. La mattina si è aperta la grande mostra mercato con prodotti tipici e dell’artigianato, opere dell’ingegno e stand gastronomici. Tante persone hanno partecipato anche alla “Cammigiorno tricolore” e al loro arrivo in piazza della Libertà sono stati accolti dal concerto della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo. Tanto spazio anche allo sport con le esibizioni sportive curate dal Cgfs di Prato con le società sportive Montemurlo Basket, CGFS Basket, Skateboard CGFS, Hockey Prato 1954, Gispi Prato, Montemurlo Volley, Pallavolo Cgfs, Universo Sport, Motoclub Prato, Damas Y Caballeros, Smile, asd Corallo, asd Obiettivo Danza, Danze Storiche Gruppo Storico Montemurlo e Nuova Età.
«Siamo davvero molto soddisfatti- conclude il presidente della Proloco, Lorenzo Scrozzo – Questa nuova collocazione della festa nello spazio del centro cittadino ci ha permesso di tenere insieme tutti gli eventi del ricco programma e le persone hanno potuto sia girare tra gli stand della mostra mercato che seguire le varie dimostrazioni ed esibizioni di sport e danza. Una bella e grande festa»