Montemurlo, da lunedì 17 giugno al via all’iscrizione ai servizi scolastici
Per richiedere il servizio di trasporto scolastico c’è tempo fino al 26 luglio, per il pre e post scuola la scadenza è il 1 settembre, per la mensa, infine, le iscrizioni sono sempre aperte
Il Comune di Montemurlo informa che da lunedì 17 giugno aprono le iscrizioni ai servizi scolastici: trasporto scolastico, pre e post scuola e refezione scolastica. Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico si ricevono fino al prossimo 26 luglio. C’è tempo, invece, fino al 1 settembre per richiedere il servizio di pre e post scuola. Si tratta di un servizio comunale rivolto alle famiglie che, per motivi di lavoro, devono anticipare o posticipare l’orario di ingresso o di uscita da scuola dei propri figli. Il servizio è attivo per coloro che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie, non è previsto per le scuole parificate e per la scuola secondaria. Al via anche alle iscrizioni per il servizio di mensa scolastica che, a differenza di trasporto e pre e post scuola, rimangono sempre aperte. Il Comune ricorda che per l’anno scolastico 2024/2025, le iscrizioni devono essere effettuate da tutti gli utenti interessati all’utilizzo del servizio di refezione scolastica.
Dallo scorso anno le domande di iscrizione ai servizi scolastiche vanno presentate esclusivamente online accedendo al portale web genitori Simeal direttamente dal sito del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it); non devono presentare domanda online per il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola secondaria di primo grado che abitano in zone non servite da corse di linea straordinarie del trasporto pubblico che deve essere presentata presso l’ufficio pubblica istruzione. Per entrare nel portale ed effettuare le iscrizioni ai servizi scolastici, i genitori o chi ne esercita la responsabilità, deve autenticarsi tramite Spid, Carta nazionale dei servizi, tessera sanitaria, carta di identità elettronica. Una volta entrati nel portale si dovrà cliccare su “Nuova domanda per servizi scolastici”, selezionare il servizio comunale richiesto e cliccare su “+ Nuova domanda”. Ulteriori dettagliate informazioni sulla registrazione e fruizione della piattaforma “Simeal” sono disponibili nelle pagine dedicate ai singoli procedimenti sul sito istituzionale del Comune di Montemurlo. Il Comune di Montemurlo ricorda che Si ricorda che occorre essere in regola con i pagamenti dei servizi richiesti per poter procedere ad effettuare l’iscrizione. Per maggiori informazioni si può contattare il servizio pubblica istruzione telefono 0574-558573 oppure 82 o 62 finali o scrivere una email a: pubblicaistruzione@comune.