Montemurlo, stamattina la sanificazione di tutte le aree pubbliche e degli arredi urbani. Chiuso il cimitero
La misura è stata disposta dal sindaco Calamai per fronteggiare l’epidemia di Coronavirus. La sanificazione è partita da Montemurlo e riguarderà tutte le frazioni
È iniziata questa mattina da Montemurlo centro la sanificazione di tutte le aree pubbliche e degli arredi urbani come i giochi dei giardini pubblici, panchine, pensiline, aree intorno ai fontanelli e cestini. La sanificazione continuerà nei prossimi giorni e riguarderà tutte le frazioni del Comune, dunque anche Oste e Bagnolo. L’intervento, svolto da personale di Alia, è stato richiesto e fortemente voluto dal sindaco Simone Calamai come ulteriore misura di contrasto al diffondersi dell’epidemia da Coronavirus. Una sanificazione del territorio che non modifica le raccomandazioni già date in precedenza: “La sanificazione di tutti gli arredi urbani – dice – è un’ulteriore misura che abbiamo preso a tutela della salute pubblica, non certo un invito a uscire. Ricordo a tutti che i parchi e i giardini sono chiusi e che è necessario rimanere a casa e limitare gli spostamenti a tre soli motivi: salute, necessità e lavoro”.
Il sindaco Calamai, sempre a tutela della salute pubblica, da oggi e fino al 3 aprile prossimo, ha disposto anche la chiusura del cimitero di Rocca:« So quanto sia delicato questo luogo, perché custodisce gli affetti di ciascuno di noi e talvolta una semplice visita al camposanto può lenire il dolore della perdita di un caro. In questo momento di emergenza però ho dovuto prendere la decisione di chiudere il cimitero, perché nei giorni scorsi troppe persone stavano affollando il camposanto. Come sindaco ho il dovere di tutelare la salute dei miei cittadini, che , sono convinto, comprenderanno la necessità del provvedimento».