Mortadella di Prato prodotta con le carni di suino nero di razza macchiaiola maremmana, giovedì la presentazione-degustazione con la stampa
Appuntamento giovedì 6 agosto ore 12 al podere Il Poggiolino (località Cicignano – Montemurlo). Presenti il sindaco Simone Calamai, la presidente di Slowfood Prato, Luisa Peris, l’allevatrice Giulia Tissi, il titolare della macelleria Conti
Il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, e la presidente di Slowfood Prato, Luisa Peris, hanno il piacere di invitare i giornalisti alla presentazione – degustazione della mortadella di Prato, già presidio Slowfood, prodotta con le carni di suino nero di razza Macchiaiola Maremmana. La presentazione si svolgerà giovedì 6 agosto alle ore 12 al podere Il Poggiolino (via di Cicignano, 73- Montemurlo).
Parteciperanno alla presentazione il sindaco Simone Calamai, l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero, la presidente di Slowfood Prato, Luisa Peris, l’allevatrice di suini neri di razza macchiaola della tenuta del Poggiolino, Giulia Tissi e il padre Bruno, il titolare della macelleria Conti di Prato.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare. Visto che il luogo della presentazione si trova in collina, ci raccomandiamo di indossare scarpe comode. Se qualcuno avesse difficoltà a guidare su strade di campagna è pregato di comunicarlo all’ufficio stampa in modo da poter organizzare una navetta con mezzi del Comune.