MUSICAINTOSCANA : FIERA DI CASALGUIDI / IVANA SPAGNA IN CONCERTO
di Marco Bartolomei topreporter
Inizio col botto alla Fiera di Casalguidi 2017: Circa 5.000 persone hanno partecipato al CONCERTO DELLA CANTANTE IVANA SPAGNA, mito degli anni 80.
Il Cerchio della vita,Easy Lady ,Gente come noi, Call me…hanno creato in una piazza Gramsci gremita come non mai,un clima di gioie e di ricordi… 30 anni di musica, di canzoni incredibili, bellissime… roba che ha fatto la storia della musica italiana ed internazionale.
Da wikipedia ;Artista di livello internazionale, i suoi album sono stati pubblicati e sono entrati in classifica in numerosi paesi europei ed extraeuropei, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Australia e Giappone. Ultima donna ad aver vinto il Festivalbar, nel 1987 raggiunge con Call Me il secondo posto della classifica britannica,[2] tuttora la posizione più alta mai raggiunta da una cantante italiana in Inghilterra[3], numero uno della settimana natalizia del 1982 con Save Your Love. Con oltre 10 milioni di dischi venduti, traguardo per il quale nel 2006 le è stato consegnato dalla FIMI il Disco d’Oro alla carriera, è tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale in Italia e all’estero.
Che dobbiamo dire ? Solo che abbiamo una grande cantante, un artista di livello che ancora oggi , come ieri riempie ed entusiasma le piazze.