MUSICAinTOSCANA: LORENZO BAGLIONI ALL’OBIHALL DI FIRENZE
All’Obihall di Firenze la carica eccezionale di un giovane emergente : LORENZO BAGLIONI, 2° a Sanremo Nuove proposte
Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove proposte”, dove è stato uno dei concorrenti più discussi non solo per il cognome che porta, Baglioni, omonimo del grande cantante Claudio e conduttore del Festival, ma anche per la sua canzone dal titolo “Il Congiuntivo”, Lorenzo Baglioni, mercoledì 21 marzo ha fatto tappa all’Obihall di Firenze alla presenza di centinaia di fans.
Ha cantato di fronte a un pubblico molto caloroso, fra mix di tante emozioni, come lui stesso dice, ed ha presentato il suo primo album dal titolo “Bella, prof!”. Ai brani del disco c’è stata l’aggiunta di altri suoi bellissimi successi.
Bella, prof! contiene titoli e testi di 12 canzoni che spaziano dall’astronomia alla biologia, dalla grammatica, alla punteggiatura, alla matematica, al latino, alla chimica, alla geologia, ma anche dal punk al rap fino al modo Boyband.
Lorenzo Baglioni è un artista a tuttotondo, nato a Grosseto il 22 settembre del 1986, egli è cantante, attore e matematico italiano.
All’Obihall, Lorenzo Baglioni, di fronte a un bagno di folla come c’era, si è esibiva con in seno il timore di commettere errori, proprio in quella Firenze che lui dice di sentire la sua città, dove ha fatto il maggior numero di spettacoli fino ad ora.
Al concerto di Lorenzo Baglioni hanno partecipato come spettatori anche 2 importanti personaggi del mondo dello spettacolo: Masini e Pieraccioni. In un’intervista il cantante ha confessato che quando è venuto a sapere che questi due ben noti personaggi sarebbero andati a vederlo cantare ha provato la stessa gioia che potrebbe provare un bambino se gli dicessero che il giorno successivo lo portano a Disneyland.