Natale a Montemurlo: musica, laboratori e animazione di strada

A Oste venerdì pomeriggio c’è il Cinema delle Feste. Sabato 18 dicembre in Sala Banti concerto dei Miles Ties con “Natale in jazz”

Continuano gli eventi di “Natale a Montemurlo”, il ricco cartellone organizzato dal Comune per regalare momenti di gioia e serenità durante le festività natalizie. Anche il prossimo fine settimana sarà ricco di appuntamenti. Venerdì 17 dicembre ore 17 al “Villaggio del sorriso” ( via Toti, 23 a Oste) c’è il “Cinema delle feste” con la proiezione dei più bei film per bambini e ragazzi a ingresso gratuito. Sabato 18 dicembre ore 10,30 l’appuntamento è alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) con la Tombolata dei lettori, un’iniziativa di promozione della lettura per bambini, realizzata in collaborazione con Euro & Promos. Al centro visite “Il borghetto” ( via Bagnolo di sopra, 24 – Bagnolo), per il ciclo “Naturalmente Natale”, sabato 18 dicembre ore 16 arriva “Un Natale da Gustare”, letture animate per bambini dai 3 agli 8 anni e un simpatico laboratorio creativo con materiali naturali a cura di Alessandra Forlani. Per partecipare alle iniziative sono obbligatorie le prenotazioni telefono 0574 558567. Sempre sabato 18 dicembre dalle ore 15,30 alle 18,30 in prossimità dei negozi di Bagnolo e Oste il gruppo A-Strati propone “The Christmas Soul”, uno spettacolo di strada itinerante per vivere lo spirito del Natale.

Chiude il sabato alle ore 21 nel teatro della Sala Banti ( piazza della Libertà) “Natale in Jazz”, il bel concerto dei Miles Ties, il gruppo nato da alcuni ex allievi della scuola di musica dalla Filarmonica “G. Verdi” di Montemurlo. La serata sarà arricchita dalle canzoni più belle di Natale interpretate dai cantanti Daniele Narducci, Andrea Ulivagnoli e Vittoria Piliero. Per partecipare è consigliata la prenotazione tel. 3200324655 o scrivere a promo.cultura@comune.montemurlo.po.it.

Infine, sempre sabato al Borghetto ( via Bagnolo di sopra, 24) ma dalle ore 16 alle 19,30 si potrà visitare la mostra “My Colours” a cura del gruppo Amo Art.