NEPPURE LE FESTIVITÀ DI PASQUA E PASQUETTA SONO IN GRADO DI FAR METTERE UNA MANO SULLA COSCIENZA A LADRI CHE SI SONO AVVENTATI SUL TANDEM DI UN RAGAZZO AUTISTICO
Prato – Uno spiacevole episodio capitato il fine settimana di Pasqua che ha visto come vittima un giovane ragazzo di 14 anni che presenta gravi problemi cognitivi, a cui hanno portato via un tandem speciale. I familiari del ragazzo si sono accorti del furto questa mattina, 3 aprile 2018, ed il padre ha fatto un appello anche sui social dove chiede a chiunque fosse in grado di fornire notizie, o aiutare a recuperare il prezioso mezzo, di contattare i seguenti numeri telefonici:
348.6523155
347.7922588
«Si tratta di una bicicletta realizzata appositamente da una cooperativa di Treviso – specifica il padre del giovane – È molto costosa e a tiratura limitata». E aggiunge che è l’unico modo affinché suo figlio autistico possa fare delle passeggiate in bici, proprio adesso che si sta avvicinando la bella stagione.
Si tratta appunto un tandem “hugbike” ovvero una tandem detto anche “bici degli abbracci”. La particolarità di questo mezzo sta nel fatto che chi guida è la persona che siede dietro.
Il furto è avvenuto nel garage di un’abitazione che si trova nella zona di viale Galilei; un’abitazione già colpita da furto qualche settimana fa quando, sempre all’interno del garage, i delinquenti si sono appropriati di abbigliamento estivo accantonato in garage in attesa di effettuare il cambio di stagione.