NOSTRE CONSIDERAZIONI ULTERIORI SU M.C. DELIBERA CONSIGLIO COMUNALE
Manifestiamo il nostro più vivo apprezzamento per la delibera del Consiglio Comunale sulla riapertura dell’Ufficio della Motorizzazione Civile ma desideriamo aggiungere alcune nostre considerazioni sul dibattito che si è aperto sul problema.
«Desideriamo aggiungere alcune osservazioni sulla Motorizzazione civile.1° Il Ministero dei Trasporti ha risposto che le autoscuole ed agenzie usano prevalentemente procedure telematiche e di servirsi del portale on line. Evidentemente non è sufficiente visto che le Associazioni delle stesse Autoscuole hanno dichiarato che gli “inviti ad utilizzare procedure telematiche sono inutili visto che sono già attive da anni”. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
2° Chi si preoccupa dei privati cittadini che debbono chiedere il permesso dal lavoro e perdere intere mattinate, se non giornate, per il disbrigo di semplici pratiche? Provate ad andare all’Osmannoro.
3° Non abbiamo sentito un coro unanime e forte, da parte delle Autoscuole, per la riapertura della Motorizzazione Civile a Prato. A loro sembra basti che il servizio funzioni anche se l’Ufficio è fuori Prato, in altra Provincia. A noi no! Per rispetto alla nostra città terza dell’Italia centrale e capoluogo di Provincia.
Se vogliamo rispetto e considerazione per la nostra Città, dobbiamo averlo noi per primi perché , altrimenti, non possiamo, poi, piagnucolare se non siamo “ascoltati” a Roma . Il declino di una città è causato anche da atteggiamenti simili che sicuramente i nostri vicini sia ad est che ad ovest, mai avrebbero tenuto».
Comitato Provinciale Area Pratese Roberto Risaliti