“Omaggio a De André”, l’Ensemble Terzo Tempo alla “Montemurlo in Music”
Appuntamento lunedì 17 luglio nel parco di Villa Giamari, Montemurlo, ore 21,15 . L’Ensemble Terzo Tempo insieme a Edoardo Michelozzi per riascoltare i più grandi successi di De André
Dopo la serata dedicata alle band la “Montemurlo in music 2023”, la rassegna musicale promossa dal Comune di Montemurlo con la Filarmonica Giuseppe Verdi, prosegue lunedì 17 luglio ore 21,15 nel parco di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1 – Montemurlo) con “Omaggio a Fabrizio De André”. Sul palco l’Ensemble Terzo Tempo con il tributo a uno dei cantautori più influenti e innovativi della canzone d’autore italiana del secolo scorso. Il concerto vanta la partecipazione del cantautore pratese Edoardo Michelozzi, una tra le voci maschili più belle del panorama toscano, la cui timbrica si accorda perfettamente alla poetica di Faber.
«Ancora un’altra bellissima serata di musica nel giardino romantico di Villa Giamari. – sottolinea l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Un viaggio in musica attraverso le più belle canzoni di De Andrè e la sua poetica. Un’ estate tutta da vivere a Montemurlo tra cultura, divertimento e socialità»
De André, insieme ad altri esponenti delle cosiddetta scuola genovese, ha rinnovato profondamente la musica leggera del nostro paese per i suoi “racconti musicali”, lasciando così un segno indelebile nella nostra memoria collettiva. “Ho avuto sempre poche idee, in compenso ben fisse” diceva Faber, mettendo sempre l’uomo e le sue debolezze al centro della sua poetica.Sul palco Massimo Barsotti, Fausto Antonini, Francesco Baglioni, Giulio Barsotti, Giovanni Baglioni, Vittorio Barsotti, Luciano Fiorello, Stefano Pratesi, Edoardo Michelozzi. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni telefono 3200324655 o scrivere una mail a cultura@comune.montemurlo.po.