Opes Toscana Calcetto, Diavoli dei Balcani e Autofficina Salva conoscono solo successi
Si sono concluse le sfide settimanali dei gironi del campionato Opes Toscana Calcetto di Prato. Nel gruppo Castello dell’Imperatore l’Akatsuki ha vinto di misura contro il Manchester Figline Galceti per 3 a 2. Per l’Akatsuki segnano Bertini e Ponzecchi (doppietta), mentre per il Manchester arriva la doppietta di Alfiero ma non basta per evitare il ko. Un’altra partita combattuta è stata quella tra Black Devils e Autofficina Salva, terminata 2 a 3. Ballini e Meleqi hanno provato a tenere a galla i Black Devils, ma le reti di Biancucci, Marrone e Pascarito hanno sigillato la vittoria per l’Autofficina Salva che mantiene il primato.
Prima posto in classifica anche per I Diavoli dei Balcani, letteralmente scatenati contro i Red Phenomenal. Quello andato in scena è stato un vero e proprio show offensivo de I Diavoli dei Balcani, che hanno battuto il Red Phenomenal con un clamoroso 15-5. Sugli scudi Gega (4 gol), i due Mehdihoxha (5 reti per Adem, 5 per Klajdi) e Metaj, che hanno annichilito la difesa avversaria. Per il Red Phenomenal si segnalano le reti di Castellani (doppietta per Matteo e un gol per Marco), Ciervo e Giordano.
Il Chessea Football Club supera Union Birrino di misura con un 4-3 ricco di emozioni. Le reti di D’Orsi (tripletta) e Hasani hanno trascinato la squadra alla vittoria, mentre dall’altra parte non sono bastati i gol di Guarnieri e Mazzanti per evitare la sconfitta. Infine, un Fc Lao Pan straripante annienta lo Sporting Spurs 15 a 6. Mattatore dell’incontro Marotta con 4 gol, seguito da Franci con 3, Donnini, Martinelli, Masserelli e Pasquetti con 2 reti a testa. Per Sporting Spurs, Geron ha segnato ben 5 reti, ma non è bastato a evitare la debacle. A segno anche Brugno.
La corsa al vertice è accesissima, con I Diavoli dei Balcani e Autofficina Salva appaiati a 44 punti, seguiti dalla Cdp Bacchereto (che ha riposato in questo turno) con 37. Il Chessea Football Club insegue con 33 punti, mentre Black Devils (26) e Union Birrino (25) restano in corsa per le posizioni di metà classifica. Più staccato il Manchester Figline Galceti con 23 punti, seguito da Fc Lao Pan a 19. In fondo alla classifica, Akatsuki sale a 12 lunghezze seguito dallo Sporting Spurs a 9. Red Phenomenal attualmente ultimo a 5 punti.
Nel girone di Piazza Mercatale, invece, la Vecchia Guardia C5 ha travolto i Real Boys con un netto 8-3. Protagonista assoluto Elia Gabrielli con un poker, ben supportato da Masti e Massimo Gabrielli (doppietta). A segno anche Targetti. Per i Real Boys, Campanile e Arapi hanno cercato di rendere meno pesante la sconfitta. Il Lesagora si impone con un incredibile 11-7 su Zona Verde in una partita dai tantissimi gol. Mouad firma un poker, mentre Casieri, Miriati e Catania completano il tabellino con rispettivamente due doppiette e una tripletta a testa. Zona Verde risponde con Canneti, autore di quattro gol, ma non basta per ribaltare il match. A segno anche Palmieri (doppietta) e Zouhair.
Il Masterfurios, invece, supera lo Shakhtar Sacra con un tirato 3-2. Geloso, Parrini e Roberto regalano la vittoria alla loro squadra, mentre i due gol di Visintin per lo Shakhtar non sono sufficienti per strappare un pareggio. Le Vecchie Glorie vincono 3-2 contro Il Vergè, grazie alle reti di Lopez (doppietta) e Diodato. Becherini e Sepe provano a portare il match in parità per Il Vergè, ma alla fine sono le Vecchie Glorie a festeggiare i tre punti. Il Gallotasaray si impone 2-1 sui Bulls. Decisivi i gol di Durini e Sanzo, mentre Tonelli segna l’unico gol per i rivali che comunque non riescono a evitare la sconfitta. Infine, Dinosauri e Real Madrink si dividono la posta in palio con un vibrante 4-4. Allori (tripletta) e Signori in evidenza per i Dinosauri, mentre Vela guida la rimonta degli avversari con una tripletta. Completa il quadro del pareggio la rete di Brigandì.
In classifica, la Vecchia Guardia C5 si conferma al comando con 46 punti, frutto di 15 vittorie su 19 partite totali. Alle sue spalle, i Real Boys inseguono a sole due lunghezze di distanza con 44 punti. Real Madrink a 39 punti e Dinosauri 37 inseguono le posizioni di vertice, mentre Gallotasaray totalizza 34 punti. Il Lesagora si trova a metà classifica, con 30 punti. Nella parte bassa della graduatoria troviamo Masterfurios a 25 punti e Bulls Calcio a 5 a 24. Vecchie Glorie totalizzano 20 punti, mente Shakhtar Sacra e Il Vergè si trovano rispettivamente a 14 e 13 punti. Chiude la classifica il Zona Verde con 4 punti.