Opes Toscana Calcetto Prato, Vecchia Guardia e Autofficina Salva continuano a dominare i rispettivi gironi

Nel girone Piazza Mercatale del campionato di calcio a 5 dell’Opes Toscana Calcetto prosegue la galoppata della Vecchia Guardia C5, che consolida la prima posizione travolgendo la Zona Verde, ultima in classifica, con un perentorio 11-1. Per la Guardia, Edoardo Righini realizza ben cinque reti e vanno a segno anche Manichi e Compagnin (doppiette), Targetti e Gabrielli. Per la Zona Verde l’unico gol è firmato da Diana.
I Real Boys, secondi in classifica, incappano in una sconfitta a sorpresa contro il Gallotasaray per 2-1: alla rete di Campanile risponde la doppietta di Sanzo, attuale capocannoniere del girone. Spettacolare il 4-5 tra Vecchie Glorie e Masterfurious: per i primi Pecoraro e Lopez brillano con una tripletta ciascuno, mentre i Masterfurious conquistano i tre punti grazie alle reti di Buonaguro e alle doppiette di De Luca e Geloso.
In una gara equilibrata, basta il gol di Cocchi per regalare ai Bulls Calcio l’1-0 contro lo Shakhtar Sacra. Pioggia di gol nella sfida tra Real Madrink e Lesagora, che termina con un incredibile 10-9 per il Lesagora. Per il Real Madrink segnano Ervin e Rexhep Kola (doppiette) e il poker di Lorin Lushi, mentre per il Lesagora brillano Penna e Sale (4 gol ciascuno), oltre alle reti di Pillitteri e Miriati. Infine, la partita tra Dinosauri e Il Vergè è stata vinta dai Dinosauri 4-0.
In classifica, la Vecchia Guardia comanda con 25 punti, seguita dai Real Boys a 22. Real Madrink è a quota 18 punti, mentre Dinosauri, Gallotasaray e Masterfurious inseguono a quota 15. A 14 troviamo le Vecchie Glorie, seguite dai Bulls Calcio a 5 con 13 punti. Il Vergè è fermo a 10 punti, mentre chiudono la classifica lo Shakhtar Sacra e la Zona Verde con 7 e 4 punti rispettivamente.
Nel girone Castello dell’Imperatore l’Autofficina Salva non va oltre il pareggio contro i Diavoli dei Balcani. La partita termina 6-6 grazie ai gol per Salva di Ceccarini, Lopes, Nunziati, Pascarito e alla doppietta di Sorisi. Per i Diavoli segnano Gega, Qoku e il poker di Adem Mehdihoxha. La Cdp Bacchereto accorcia le distanze dalla vetta vincendo 3-1 contro il Chessea: segnano Compagnin, Lorenti e Norcini, mentre il gol della bandiera per gli avversari è firmato da Bonini. Successo per il Manchester Figline Galceti, che si impone 5-2 sullo Sporting Spurs grazie alle doppiette di Gestri e Arcorio e al gol di Alfiero. Per gli Spurs segnano Faulitano e Geron. Vittoria anche per l’Union Birrino, che supera i Red Phenomenal 4-2 con i gol di Bigiarini, Fratoni (doppietta) e Scuotto. Infine, netto 5-1 per i Black Devils contro il Lao Pan: vanno a segno Ballini (doppietta), Calisai, Cerretani e Coccaro, mentre il gol della bandiera per il Lao Pan è firmato da Morsiani. Alla luce di questi risultati, l’Autofficina Salva rimane in testa con 25 punti, seguita da Cdp Bacchereto (21) e Diavoli dei Balcani (20). A 18 punti si piazza il Manchester Figline Galceti, mentre il Chessea Football Club segue a 16 punti. Chiudono il gruppetto di testa i Black Devils con 15 punti. Più staccati troviamo Akatsuki e Union Birrino (9 punti), Lao Pan (7 punti) e Sporting Spurs (6 punti). Fanalino di coda i Red Phenomenal, con un solo punto.