Orti urbani, pubblicata la graduatoria provvisoria degli assegnatari

La commissione esaminatrice ha valutato le domande ed ha assegnato i 27 appezzamenti di terreno messi a bando. Da oggi ci sono 15 giorni per consultare la graduatoria e presentare eventuali opposizioni

Il Comune di Montemurlo informa che sul sito istituzionale (www.comune.montemurlo.po.it) è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione di 27 appezzamenti di terreno degli orti urbani “Paolo Pieraccini” di via Bicchieraia. La graduatoria rimarrà pubblicata per 15 giorni sul sito internet del Comune e allo Sportello al Cittadino. Durante questo periodo i cittadini potranno presentare eventuali istanze di opposizione per il riconoscimento di punteggi o situazioni non correttamente valutate dalla commissione esaminatrice. Conclusa l’istruttoria, sarà pubblicata la graduatoria definitiva e saranno assegnati gli orti agli aventi diritto.

Gli orti urbani si trovano su un terreno pubblico compreso tra via Lamarmora, via Tagliamento ed il torrente Agna, in località Bicchieraia e sono stati realizzati dall’amministrazione comunale grazie all’adesione al progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”. Gli orti hanno una superficie variabile tra i 32 e i 45 metri quadri e sono delimitati da cordoli. Ogni orto è dotato di una presa d’acqua per l’irrigazione e può essere coltivato solo per uso familiare. Lo scorso anno gli orti urbani sono stati intitolati a “Paolo Pieraccini”, sindaco di Montemurlo dal 1980 al 1985.