“Parla con noi”, il servizio di supporto per persone fragili ora ha un unico numero telefonico al quale rivolgersi

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18. Un’opportunità di supporto e socializzazione voluta dal Comune con Auser ma anche di informazione riguardo ai servizi territoriali

Il Comune di Montemurlo informa che il servizio “Parla con noi!” da oggi ha un solo numero di telefono al quale rivolgersi ed è il seguente: 338 775310. Il servizio “Parla con noi” nasce nell’aprile 2020, in piena pandemia, dalla volontà del Comune di Montemurlo e Auser di offrire un’opportunità di supporto e socializzazione agli anziani soli e più in generale alle persone più fragili. Una linea telefonica amica per condividere con qualcuno pronto ad ascoltare le ansie, le paure di questo difficile momento e le necessità. Il servizio di ascolto e supporto, gestito dai volontari Auser, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18.

Il servizio è aperto a tutti, ma è stato pensato in particolare per le persone più fragili e per gli anziani. Le telefonate sono un modo per condividere le preoccupazioni, ma anche per attivare i servizi territoriali, per riacquistare spazi di socialità.