Paure e misteri, a Villa Giamari la mini – rassegna di film prodotti e interpretati dagli allievi dei Formaggini Guasti
Mercoledì 15 e giovedì 16 settembre ore 21,15 la proiezione dei lavori realizzati durante la stagione teatrale 2020-2021 in modalità “a distanza”
Il Covid , l’isolamento forzato degli ultimi due anni non ha fermato la voglia di fare teatro e cultura del Movimento “I Formaggini Guasti”, che durante la pandemia ha continuato a portare avanti, seppur a distanza, i corsi di teatro con i bambini e i ragazzi dai 6 anni in su. Un lavoro durato mesi che si è trasformato nella produzione di quattro lungometraggi “da paura”, che saranno proiettati a Villa Giamari (piazza Don Milani, 1) mercoledì 15 e giovedì 16 settembre ore 21,15 nell’ambito della mini-rassegna “Paure e misteri”.
L‘iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Montemurlo e del Cinema Teatro Ambra di Poggio a Caiano. «Un’occasione perfetta per apprezzare lo straordinario lavoro che abbiamo realizzato con allieve e allievi di tutte le fasce d’età e con il contributo tecnico di Caterina Ciabatti», sottolinea Mirko Gianformaggio dei Formaggini.« Il teatro e l’attenzione verso i bambini e i ragazzi non si è mai fermata- aggiunge l’assessore alla cultura del Comune di Montemurlo, Giuseppe Forastiero – La compagnia “I formaggini guasti” ha continuato a coinvolgere i ragazzi attraverso corsi e iniziative online, che lo scorso giugno si sono concretizzate nella produzione di questi quattro lungometraggi».
S’inizia mercoledì 15 settembre con “Chi ha paura della Capra ferrata?”, un video collage che ha come protagonisti bambini dai 6 ai 10 anni e “Cosciotto d’agnello”, un medio metraggio thriller con gli allievi dagli 11 ai 15 anni. Giovedì 16 settembre ore 21,15 “Omicidio in palcoscenico”, un lungometraggio realizzato dagli allievi più grandi della scuola dei Formaggini e “Un po’ di Poe”, un mosaico di video-clip teatrali-musicali degli allievi di Arti sceniche.
L’ingresso è libero a offerta libera, ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 3282718519 o scrivendo a salabantiragazzi@gmail.com. I fondi raccolti saranno destinati a progetti di solidarietà sociali, realizzati dal movimento I Formaggini Guasti attraverso il teatro. Alla serata potranno accedere solo persone munite di green pass vaccinale o con risultato di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o con certificazione di guarigione avvenuta entro 6 mesi.