PIRATA DELLA STRADA TRAVOLGE E FERISCE IN MODO GRAVE UN GIOVANE IN SCOOTER E POI SCAPPA
L’ennesimo episodio d’incidente stradale e di fuga da parte dell’automobilista indisciplinato che non rispetta il codice della strada, si è verificato intorno all’1.30 di questa notte, 29 marzo 2018, all’incrocio tra via Ferrucci e via Valentini. Secondo alcune testimonianze pare che l’auto, che ha provocato l’incidente, abbia sforato il rosso del semaforo all’altezza della Coop e abbia travolto un giovane in sella a uno scooter. Immediatamente dopo l’incidente il pirata della strada pare che abbia ingranato la marcia e sia fuggito via.
Gli agenti della municipale stanno svolgendo le indagini per risalire a chi sia stato l’autore dell’incidente poi fuggito, e stanno raccogliendo le immagini delle varie telecamere di sicurezza disposte lungo il percorso, oltre che ascoltare le testimonianze di alcune persone lì presenti al momento del sinistro.
L’urto è stato piuttosto violento, e sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha soccorso il giovane e lo ha condotto d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Santo Stefano. La vittima ha riportato diverse fratture piuttosto serie; fortunatamente pare comunque non essere in pericolo di vita, anche se i medici al momento non osano esprimersi.
Purtroppo sono molti i casi d’incidente a cui segue la fuga da parte di chi lo ha provocato, specialmente qualora si tratti di un incidente con conseguenze gravi; e i casi si sono moltiplicati da quando le sanzioni si sono irrigidite e da quando anche in una città come Prato c’è stato un aumento esponenziale di stranieri.