Playoff Uisp e Coppa Bruschi, scocca l’ora delle finali. Kickers Narnali e Giusti Stefano si giocano il titolo
Tante emozioni nelle semifinali playoff delle competizioni di calcio a 11 promosse dalla Uisp. Rinaldi manda in finale il Giusti Stefano, ai Kickers basta un pari a reti bianche. In Coppa il Prato Asd raggiunge in finale il Vergaio 2003
Con un pareggio a reti bianchi contro il Sant’Ippolito, i Kickers Narnali accedono alla finale playoff del campionato Uisp di calcio a 11. Il pass viene strappato grazie al migliore posizionamento nel corso della regular season (in cui erano arrivati in prima posizione, con la matematica ottenuta con due giornate d’anticipo). Pareggio anche nell’altra sfida di semifinale, quella tra Giusti Stefano e Signa 2007. Il match in questo caso è terminato col punteggio di 1 a 1: al 54esimo segna Rinaldi per il Giusti Stefano, mentre a 5 minuti dal termine Vanaria riaccende le speranze per il Signa. Il gol del sorpasso, però, non si concretizza e con l’1-1 passa il Giusti Stefano Comeana per il miglior piazzamento in campionato rispetto all’avversaria di semifinale (la truppa medicea era arrivata seconda dietro ai Kickers Narnali). La finale sarà dunque tra Kickers Narnali e Giusti Stefano. Fischio di inizio del big match lunedì 20 maggio alle ore 21.30, al campo Chiavacci di via del Purgatorio a Prato.
Finale definita anche nei playoff della Coppa Bruschi Uisp, dopo due accese semifinali. Il match tra Vergaio 2003 e Real Chiesanuova è stato deciso da una rete dei padroni di casa siglata da Zampini, in gol al 63esimo. Il Real Chiesanuova, nonostante il forcing finale, non è riuscito a concretizzare il pareggio che avrebbe rimesso tutto in discussione. Nell’altra semifinale, quella tra Bellini Giacomo Bacchereto e Prato Asd, a spuntarla sono stati quest’ultimi di misura col punteggio di 1-0. Al Prato Asd è bastato un gol di Carifi al 26esimo per ottenere il vantaggio e portarlo fino al triplice fischio finale del direttore di gara. La finale di Coppa Bruschi vedrà dunque opporsi Vergaio e Prato Asd. Fischio di inizio fissato per martedì 21 maggio alle ore 21.30, sempre al campo Chiavacci di via del Purgatorio a Prato.