Prato, altre due vittime del Coronavirus
Sono saliti così a undici i decessi avvenuti a Prato dall’inizio dell’emergenza Coronavirus secondo i dati forniti dal bollettino regionale, gli ultimi due sono un uomo di 86 anni e una donna di 93. Quest’ultimi sono avvenuti rispettivamente lunedì 23 marzo e giovedì 26.
Il numero dei contagi nel territorio pratese, sempre secondo i dati comunicati dalla Regione in data di ieri 28 marzo, sarebbe arrivato a 217, 28 in più dai dati registrati giovedì scorso. Fra i 217 casi è obbligo conteggiare anche persone provenienti da fuori provincia, trattate come primo ricovero all’ospedale Santo Stefano di Prato.
La situazione è chiaramente allarmante, nonostante tutte le misure cautelari imposte dal governo, i contagi continuano a salire e a creare panico fra la gente.
Tuttavia, si è aperto un altro focolaio preoccupante alla RSA di Mezzana, Casa Serena, dove sono stati riscontrati 5 nuovi casi di positività, dopo che la struttura era già stata messa in quarantena a seguito di un ospite risultato positivo.
Secondo i dati forniti dall’Asl nella serata di ieri, i nuovi casi di pratesi positivi al tampone risultano dieci: cinque uomini e cinque donne. Uno risiede a Montemurlo, un altro a Carmignano e il resto a Prato. Il più giovane si trova ricoverato presso l’ospedale di Prato, mentre tutti gli altri, che vanno dai 69 ai 95 anni, si trovano ricoverati presso il proprio domicilio. Il pratese 53enne che si trova al Santo Stefano presenta condizioni stabili. Da sottolineare che per cinque delle persone ricoverate presso il proprio domicilio è la Casa di riposo stessa la loro dimora.