Prato, ancora nuovi casi di positività al Coronavirus, discordanti i dati fra Asl e Regione.

Prato – È in aumento il numero dei tamponi positivi al Covid-19 nella provincia e, secondo il bollettino quotidiano comunicato dalla regione Toscana in data di ieri, sabato 4 aprile, i pazienti affetti dal Coronavirus sarebbero nove in più.

Il bollettino regionale, però,  continua ed essere discorde con quello dell’Asl Toscana Centro, il quale – infatti – ne indica diciannove: tredici residenti a Prato, cinque nel comune di Montemurlo ed uno a Vaiano.

La stessa Asl segnala anche il diciannovesimo decesso nella provincia di Prato, un dato – fino a ieri – ancora non segnalato dalla Regione alla protezione civile nazionale.

È evidente la confusione che è venuta a crearsi fra i dati emessi dalla Regioni e quelli dell’Asl, ed è un’annotazione riportata già in un precedente articolo. Per il momento il totale dei casi delle persone colpite dal Coronavirus segnalati dalla Regione è salito a 332, mentre per l’Asl il numero si fermerebbe a 265: un dato che coincide con quello in possesso dai sindaci.

Secondo la stima regionale, il dato dei contagi nel territorio pratese è più contenuto rispetto a quello comunicato dall’Asl Toscana Centro e andrebbe a rispecchiare un po’ l’andamento discendente sia regionale che nazionale sui nuovi casi di contagio al Coronavirus.