Prato, ancora quasi ferma l’asticella sui contagi al Coronaviris, un solo nuovo contagiato e nessun decesso
Prato – I dati trasmessi ieri, mercoledì 13 maggio, nel bollettino quotidiano della Regione sui contagi al Coronavorus proseguono a dare segnali incoraggianti. La curva sul sistema cartesiano continua a mantenersi quasi piatta. Nelle ultime 24 ore a partire dalle ore 12.00 del giorno precedente, il bollettino ha indicato un solo nuovo contagio al Covid-19, nel territorio di Prato, raggiungendo quota 543 dall’inizio dei contagi, e zero decessi fermandosi a quarantaquattro.
Anche i dati dell’intera regione si mantengono piuttosto rassicuranti con un andamento che pare sia in rallentamento. Anch’essi, nelle ultime 24 ore a partire da mezzogiorno di ieri l’altro, sono stati registrati ventisette tamponi positivi su 4.649 analizzati, raggiungendo così un complessivo di 9.829 dall’inizio dell’epidemia. I decessi sono stati cinque in tutta la regione, per un totale di 964.
Sul fronte delle guarigioni la Toscana fa un buono spicco: a ieri 5.302 quelli totali, 300 in più del giorno precedente. Anche il dato sui ricoveri è allietante con ventitré pazienti in meno rispetto a ieri l’altro; 284 è il totale dei degenti ancora ricoverati per il Coronavirus, di cui ancora 72 in terapia intensiva.