Prato, arrestati due nigeriani dopo che avevano picchiato e rapinato a un bangladese
Prato – All’interno del parcheggio sotterraneo di viale Vittorio Veneto, un cittadino bangladese è stato picchiato e derubato da due malfattori nigeriani.
Ieri, sabato 4 aprile, due uomini di 30 e 24 anni, originari della Nigeria, sono stati tratti in manette da una pattuglia del Radiomobile che stava pattugliando la zona, poco dopo aver commesso il crimine.
La vittima, un uomo originario del Bangladesh, ma residente da anni a Prato con regolare permesso di soggiorno, si trovava all’interno del parcheggio sotterraneo dopo essersi dato appuntamento con un’amica, quando si è visto affrontare dai due malintenzionati.
I due aggressori, dopo aver affrontato e picchiato la vittima, gli hanno sottratto il cellulare e i 180 euro che l’uomo aveva appena prelevato da un bancomat posto nelle vicinanze e sono fuggiti. L’allarme è stato immediato, come tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri che lo hanno soccorso. A sua volta il bangladese ha fornito la descrizione dei due rapinatori. Per l’Arma non è stato difficile rintracciare i due malviventi e arrestarli.
Il parcheggio sotterraneo da cui si accede da viale Vittorio Veneto è un luogo dedito allo spaccio di droga e dove le forze dell’ordine sono continuamente costrette a intervenire.