Prato, Asl e bollettino regionale confermano un nuovo caso positivo al Covid-19
Prato – Salirebbe così a 568 il numero dei contagi dall’inizio della pandemia. Il bollettino della Regione di ieri, lunedì 8 giugno, in riferimento alle 24 ore a partire da domenica, ha segnalato un nuovo caso di positività al tampone, dopo un costante appiattimento dell’asticella che c’era stato nei giorni precedenti. La situazione, almeno per adesso, non possiamo dire che sia allarmante, ma è un dato che indica che il virus è ancora presente in mezzo alla gente.
Anche l’Asl ha dato conferma di quanto diramato dal bollettino regionale, indicando anch’essa 568 il numero dei pazienti e 48 quello delle vittime al Coronavirus.
I nuovi casi positivi al Covid-19 crescono anche in tutta la Toscana, dopo che ieri l’altro era stato registrato un solo caso di contagio in riferimento al giorno precedente. Ieri sono stati segnalati ben nove tamponi positivi su 1.463 analizzati, a partire da mezzogiorno di domenica.
Purtroppo le vittime sono state quattro: due uomini e due donne, di età media 79 anni residenti a Firenze e Pisa.
Attualmente in Toscana i positivi al Coronavirus sono 721, di cui 651 pazienti sono in isolamento a casa, 70 ricoverati nei vari ospedali, di cui venti in terapia intensiva.