Prato, attimi di terrore: un bambino lasciato solo in casa si sporge dalla finestra. Sono stati i vigili del fuoco a portarlo in salvo.
Prato – Panico assoluto nel vedere un bambino di solo sei anni sporgersi da una finestra al sesto piano di un palazzo in via Dell’Alberaccio a San Paolo. Il fatto è accaduto intorno alle 17.00 di ieri, mercoledì 1 luglio. Il piccolo era stato lasciato solo in casa dai suoi genitori, con la porta chiusa a chiava. È stato il vicinato ad accorgersi di lui e a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, un’ambulanza della Croce d’Ore e i vigili del fuoco. Quest’ultimi sono riusciti a mettere in sicurezza il bambino passando per il terrazzo del condomine che abita affianco all’abitazione del piccolo.
Subito dopo l’intervento il bambino è stato tranquillizzato e distratto in attesa dell’arrivo dei suoi genitori di nazionalità cinese. Intanto che i vigili del fuoco mettevano in sicurezza il piccolo, i carabinieri provvedevano a rintracciare i suoi genitori. Non è stato facile rintracciarli, ma nei loro confronti è scattata una denuncia per abbandono di minore.