“PRATO CITTÀ DELLA SACRA CINTOLA” così Prato sia conosciuta nel mondo!

Più e più volte abbiamo letto interventi per migliorare l’attrattiva turistica della nostra Città. In particolare si è parlato di incentivare il turismo “religioso” e congressuale. Per quest’ultimo, purtroppo, manca un Palacongressi che possa ospitare importanti manifestazioni e dobbiamo accontentarci di strutture di piccole o medie dimensioni ;così inizia Roberto Risaliti del Cpap. 
Per quanto riguarda il turismo religioso invece la città si sta (già si era  mossa anche in passato) muovendo con nuovo entusiasmo ed voglia di fare. Ne è testimonianza la rivitalizzazione, in questo periodo, di luoghi religiosi che erano abbandonati.

Seguendo queste nostre considerazioni, riteniamo che sarebbe opportuno introdurre, nelle pubblicazioni turistiche, cartelloni indicatori ed in tutte le altre comunicazioni, la denominazione di PRATO CITTÀ DELLA SACRA CINTOLA affinché, come accade per Padova denominata la “Città del Santo”, l’interesse e la curiosità dei potenziali turisti sia attirata subito su questa sacra reliquia che ha segnato la storia del nostro territorio.