Prato, come una gazzella nella savana, una Renault Capture sfrecciava per le vie di Grignano per sfuggire all’alt della polizia alt ignorato
Prato – Alle ore 3.00 di questa notte, lunedì 29 giugno, le vie di Grignano sono state spettatrici di un rocambolesco inseguimento fra macchine della polizia e una Renault Capture che non si era fermata all’alt degli agenti.
Tutto ha avuto inizio quando una Volante, in via Tobagi, ha incontrato la Renault Capture condotta da un quarantenne italiano che stava procedendo vistosamente in maniera non rettilinea. I poliziotti hanno segnalato l’alt, ma il conducente della vettura non si è degnato di rispettarlo ed ha aumentato la velocità.
In questo modo ha dato vita ad una fuga pazzesca che ha visto la vettura seminare panico procedendo ad alta velocità anche controsenso. La spericolata fuga del quarantenne ha costretto l’intervento di altre pattuglie. Sono state due Volanti a porre poi fine alla pazzesca corsa della Renault Capture e a quel punto pare che il conducente si sia addirittura rifiutato di sottoporsi ai dovuti accertamenti con l’alcoltest.
Per lui, oltre alle sanzioni per tutte le violazioni commesse al Codice della strada è scattata anche la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e per non essersi sottoposto agli accertamenti.