Prato, Coronavirus: doppio pareggio a reti inviolate.
Prato – L’attuale situazione Covid-19, in riferimento ai dati trasmessi ieri, giovedì 4 giugno, dal bollettino regionale, ci porta a fare dell’ironia e a usare termini calcistici per indicare che sono stati registrati zero casi positivi al tampone e zero decessi. Il bollettino provinciale resta dunque invariato a quota 565 per il numero dei contagi dall’inizio della pandemia e a 48 il totale dei decessi.
.
Per quanto, invece, riguarda la Regione sono state registrate quattro nuove vittime al Coronavirus, una a Firenze e tre a Massa Carrara, e un solo nuovo contagio nella provincia di Pistoia su oltre 2.200 tamponi analizzati.
.
Dall’inizio dell’epidemia la Toscana, con il caso di positività all’infezione registrato ieri a Pistoia, conta un totale di 10.122 pazienti e, con i quattro decessi che ci sono stati, 1.059 il numero dei morti.
.
Ottimo anche il risultato delle guarigioni che ci sono state, ottantasette nelle ultime 24 ore a partire dalle 12.00 di mercoledì, raggiungendo quota 8.180; e fiducioso è anche il numero dei pazienti ricoverati nei vari ospedali che, a ieri, erano 89, ovvero 12 in meno rispetto al giorno precedente. Ventiquattro di questi sono in terapia intensiva.
.
L’intera regione conta 883 casi totali di positività al tampone.