Prato, Coronavirus: nessuna vittima ma due contagi. Anche in Toscana segnali incoraggianti sui ricoveri e sulle guarigioni

Prato – La lancetta del bollettino quotidiano regionale oscilla lievemente andando a sommare due nuovi casi di contagio al Covid-19 nelle ultime 24 ore ai 531 precedenti. Per fortuna non sono stati registrati decessi e dunque la situazione attuale della provincia è 533 il numero dei contagiati dall’inizio della pandemia, e quarantatré quello delle vittime.

Incoraggianti sono anche i dati emanati oggi, mercoledì 6 marzo, sempre dalla Regione, per quanto riguarda la Toscana, che vede meno casi di pazienti positivi al tampone e più guarigioni.

A fronte di ieri che sono stati registrati trenta nuovi casi, oggi sono scesi a ventisei, raggiungendo quota 9.657 da quando è cominciata l’emergenza sanitaria. I decessi sono stati dieci nelle ultime 24 ore, per un totale di 899 vittime. Scende il numero dei ricoverati, oggi quarantuno in meno di ieri per un complessivo di 554. Notizie buone giungono anche dai reparti di terapia intensiva, dove contiamo 19 pazienti in meno dei centoundici che avevamo ieri (oggi sono 92). È allietante anche il dato relativo alle guarigioni che indica 118 persone, sempre facendo riferimento alle ultime 24 ore, e in tutto sono 3.670.