Prato, Covid-19 quasi una linea orizzontale in città e nella Regione
Prato – I dati trasmessi a mezzogiorno di ieri, martedì 26 maggio, dal bollettino quotidiano regionale, relativi alle ultime 24 ore dal giorno prima, registrano un annullamento di contagi al Coronavirus nella città e, non possiamo che dire sollevante, un appiattamento nella Regione. Prato registra l’ennesimo doppio zero, mentre la Toscana segnala tre nuovi casi di contagio, su 4.055 tamponi effettuati, di cui: uno a Firenze, uno a Livorno e uno a Grosseto. Purtroppo sono state registrate sei vittime: 3 uomini e 3 donne, con un’età media 79/80 anni.
La mappatura della Regione sui ricoverati negli ospedali indica 179 pazienti, dieci in meno rispetto al giorno precedente, di cui 34 in terapia intensiva.
A ieri i positivi al Covid-19 in tutta la Toscana sono stati 1.522, ovvero il 7% in meno rispetto al giorno prima. Di questi indicati 1343 sono in isolamento a fronte dei 1447 del giorno precedente. Si tratta di persone che presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi; e le guarigioni complessive sono state 7.527 dall’inizio della pandemia, 111 in più rispetto a lunedì.