Prato, dai sospetti ai fatti a “Casa Serena”: 16 i nuovi casi positivi
Prato – Il sospetto su un possibile focolaio per il Covid-19 all’interno della Rsa di Mezzana, Casa Serena, è diventato realtà. Dopo il fatto accaduto il giorno di Pasqua, che una donna ospite della struttura fu accompagnata all’ospedale Santo Stefano per una frattura a una gamba poi risultata positiva al tampone (notizia di ieri LEGGI), sono stati eseguiti controlli a tappeto all’interno della struttura da cui sono emersi sedici nuovi casi: sette sono gli ospiti e nove gli operatori. Fortunatamente stanno tutti bene.
Per il personale risultato positivo è stata predisposta la quarantena domiciliare, mentre per gli ospiti positivi lo spostamento presso la palazzina Ovest dell’ex ospedale Misericordia e Dolce, trasformata in struttura Covid-19 per malati non gravi.
È confermata la positività anche per i sei anziani risultati già positivi al contagio e ancora presenti all’interno della casa di riposo di Mezzana. Per queste sei persone, erano stati adottati provvedimenti e spostati in zone separate per fare in modo che non venissero a contatto con nessuno degli ospiti.
Questa mattina, 16 aprile, è stata tenuta una riunione su come affrontare tale emergenza e per adesso l’Asl ha deciso di non assumere la gestione diretta della struttuta come ha già fatto con quella di Comeana.