Prato, finisce agli arresti dopo una lite con la sua ex con l’accusa di stalking

Prato – Recidivo di persecuzioni all’ex compagna, un italiano di 43 anni è stato tratto agli arresti dalla polizia dopo una lite in strada con la moglie.

Già in passato l’uomo si era reso protagonista di fatti analoghi e lo scorso dicembre era scattata per lui una denuncia, ma ciononostante ieri, 6 aprile, in via Perosi, è scoppiato l’ennesimo litigio con la sua ex compagna e a placare gli animi è dovuta intervenire una Volante che si trovava a passare nella zona.
.
Pare che tutto abbia avuto luogo in strada e di quanto accaduto è stata messa subito a conoscenza la procura. Il sostituto procuratore ha disposto così per l’uomo la custodia cautelare nel carcere della Dogaia, con l’accusa di stalking. Si tratta di un provvedimento obbligatorio dopo che in passato il questore lo aveva già ammonito.
.
La situazione morale dell’uomo deve essere alquanto complicata, basti pensare che in passato ha tentato il suicidio ed è stato tratto in salvo proprio dagli agenti delle Volanti. E adesso, il suo morale, come potrà essere in carcere?
.
Certamente, la legge è legge (Dura lex, sed lex – come recitavano gli antichi romani -), sarebbe tuttavia opportuno che venissero presi seri accorgimenti nei suoi confronti prima che possa tornare a commettere pazzie.  
.