Prato, il Coronavirus si porta via un’altra vittima e sale a quarantatré il numero dei decessi ma le infezioni sono contenute
Prato – Dopo l’azzeramento dei contagi e dei decessi che ha trasmesso ieri l’altro il bollettino regionale e che fa riferimento alle ultime 24 ore a partire da mezzogiorno del giorno precedente, purtroppo ieri, lunedì 4 maggio, i nuovi dati della Regione hanno dovuto aggiungere la quarantatreesima vittima da Covid-19 nella provincia. Si tratta di un uomo di 58 anni di nome Massimo Cordovani.
I casi segnalati ieri di positività al tampone a Prato, sempre nel bollettino quotidiano della Regione, sono due, raggiungendo quota 531 dall’inizio dell’epidemia. I dati emessi più tardi, invece, dall’Asl Toscana Centro, che adotta nel calcolo criteri e tempistiche diverse, confermano il decesso di una persona, ma indicano un solo nuovo caso positivo al tampone.
In tutta la Toscana, con altri trentotto nuovi contagi al Coronavirus indicati ieri dalla Regione, facendo riferimento al giorno precedente, il numero totale si stabilizza a quota 9.601 dall’inizio dell’epidemia. I guariti sono in aumento, settantotto in più rispetto al giorno prima, fermandosi a un totale di 3.441.
Si riducono le persone ricoverate per il Covid-19, fermandosi a quota 619, sei in meno rispetto alle 24 ore precedenti. Dei 619 pazienti, 107 sono in terapia intensiva, uno in meno rispetto al giorno prima.
Nella regione sono stati registrati anche nove nuovi decessi, si tratta di cinque uomini e quattro donne di età media intorno agli 82 anni. Tre decessi sono avvenuti nella provincia di Firenze, due a Pistoia, e uno ciascuno nelle province di: Massa Carrara, Pisa, Livorno e quello di Prato.