Prato, il Covid-19 fa una nuova vittima e due nuovi contagi

Prato – Si aggiunge una nuova vittima per il Coronavirus raggiungendo così quota quarantaquattro dall’inizio dell’epidemia. Lo ha comunicato ieri, domenica 10 maggio, il bollettino quotidiano della Regione, che ha registrato anche due nuovi casi positivi al tampone, sempre in riferimento alle ultime 24 ore dal giorno precedente,  con il totale che sale a 538.
.
A Prato erano trascorsi cinque giorni senza che siano stati registrati decessi, e l’ultimo avvenuto si tratta di un uomo di 82 anni che era ricoverato al Santo Stefano.
.
Sempre il bollettino Regionale di ieri, conta anche cinque nuovi decessi per il Covid-19 in tutta Toscana, compreso quello avvenuto a Prato, di cui due uomini e tre donne di età media 83 anni; e ventinove il numero di tamponi positivi su 3.339 analizzati. I casi di positività al Coronavirus raggiungono così quota 9.774 dall’inizio del contagio.
.
Continua a scendere il numero dei ricoverati: a mezzogiorno di ieri ne contavamo 428, ovverosia 15 in meno rispetto al giorno avanti, di cui 78 in terapia intensiva, una in meno nelle ultime 24 ore.