Prato, nessun nuovo contagio al Coronavirus in tutta la provincia. Zero anche i decessi
Prato – Si riconferma uno zero a zero nella provincia fra il numero di nuovi contagi e quello dei decessi, secondo i dati trasmessi ieri, martedì 9 giugno, dal bollettino quotidiano regionale in riferimento alle ultime 24 ore dal giorno precedente. Le quote rimangono così invariate a 568 i contagiati dall’inizio dell’epidemia e a 48 il numero delle vittime.
Sostanzialmente la situazione è incoraggiante e sembrerebbe sotto controllo nel territorio, ovviamente non dobbiamo mai abbassare la guardia.
Anche l’intera Regione in pratica può ritenersi soddisfatta: su 3.095 tamponi analizzati solo uno solo – a Firenze – è risultato positivo. Purtroppo ci sono stati tre nuovi decessi, tutte donne, con età media 89 anni, residenti nelle province di Firenze e Siena.
Sempre in attinenza ai dati registrati di ieri, in Toscana continua a scendere il numero dei pazienti per il Coronavirus: 628 i positivi di cui 565 in isolamento a casa e sessantatré nei vari ospedali. Dei sessantatré ricoverati diciassette sono in terapia intensiva. Il numero dei guariti ha raggiunto quota 8.440, novantuno in più rispetto al giorno prima.