Prato, non si ferma all’alt degli agenti e fugge con la sua moto. Inseguito e fermato, non ha saputo dare velide giustificazioni.
Prato – Scene da film poliziesco: una moto che sfreccia ad alta velocità e una macchina della municipale che la insegue. È quanto accaduto ieri, mercoledì 15 aprile, nel tratto di strada che va dalla rotatoria di viale Leonardo Da Vinci, che incrocia via dei Trebbi, e via Reggiana. Il protagonista è un 18enne italiano che non si è fermato alla paletta degli agenti.
L’improvvisato “attore” senza copione, in sella alla sua motocicletta, ha forzato il posto di blocco e si è reso protagonista di una rocambolesca fuga fatta di pericolose manovre a velocità elevata.
La polizia municipale è riuscita a fermare il centauro in via Reggiana dove, non solo non ha saputo fornire valide giustificazioni per quanto aveva fatto, ma è risultato non ancora in possesso di patente per la guida di motocicli ma del semplice foglio rosa.
La bravata non può che essergli è costata cara perché, non solo dovrà rispondere alle numerose violazioni connesse al Codice della strada, ma anche al mancato rispetto del decreto per il contenimento della diffusione del Coronavirus.