Prato, nonostante l’obbligo della permanenza in casa, spacciatori nordafricani a confezionare dosi di cocaina all’aperto.
Prato – Malgrado le ancora vigenti limitazioni sulla libertà per ridurre il contagio dal Coronavirus, quattro pusher marocchini, di età compresa fra i 20 e i 25 anni, sono stati beccati con le mani nel sacco e arrestati dalla Guardia di Finanza. È accaduto a Cafaggio, dove in un campo, i quattro giovani malviventi, già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, avevano steso una coperta sopra alla quale stavano confezionando dosi di cocaina.
I nordafricani sono stati visti da una pattuglia di Baschi Verdi che stava effettuando controlli nella zona. Gli agenti hanno così bloccato le possibili vie di fuga e hanno arrestato gli spacciatori. Erano tutti privi di documenti d’identità.
Sopra la coperta, gli agenti hanno trovato ventotto dosi di cocaina oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga: il solito bilancino di precisione, forbici e un rotolo di cellophane. Oltre a questo, hanno rinvenuto la somma di 2.400 euro addosso ad essi, probabile guadagno di precedenti vendite di droga.