Prato, oggi è stato registrato un nuovo decesso per il Coronavirus e altri tre contagi.

Prato – Il bollettino quotidiano che la Regione ha diramato oggi, giovedì 30 aprile, e che fa riferimento alle ultime 24 ore, registra la quarantaduesima vittima del Covid-19 nella provincia. Si tratta di un uomo di 71 anni che abitava nella frazione di Iolo. Nello stesso bollettino sono riportati anche tre nuovi casi positivi al tampone.

Tuttavia c’è da tenere conto che, dopo l’eccellente dato positivo di lunedì 27 aprile che registrava zero nuovi casi positivi, per quanto modesto possa essere stato l’incremento dei contagi fino ad oggi, i giorni successivi hanno diramato però una crescita di persone infettate. Ci troviamo di fronte a zero contagi lunedì, due martedì e giovedì e tre oggi.

In ogni modo, il modesto aumento dei casi positivi all’infezione che si sta verificando sul territorio pratese, si sta verificando pure in tutta la regione. Nelle ultime 24 ore, sono stati sessanta i nuovi infettati dal Coronavirus, raggiungendo così quota 9.352 dall’inizio dell’epidemia. Quindici è il numero delle persone che non ce l’hanno fatta, arrivando così a 842 il totale complessivo dei decessi.

Anche l’andamento delle guarigioni è positivo, nelle ultime 24 ore sono stati accerti 124 guariti, per un totale di 2.926, di cui 1.602 in modo definitivo. È sceso anche il numero dei ricoverati che si è ridotto di 43,  fermandosi a quota 672. Buono pure il calo delle persone in isolamento, 36 in meno rispetto a ieri, per un totale di 4.912 e sono quei pazienti che presentano sintomi lievi d’infezione e perciò vengono curate a casa.