Prato, ottantaquattrenne deceduta per il Coronavirus. Lei non era ospite della Rsa, ma si teme per il contagio di una suora che operava in quella di Bonistallo.

Prato – Il numero dei decessi per il Covid-19 è arrivato a trentasei nella Provincia. Si tratta di una donna di 84 anni che risiedeva a Comeana, ma che non era ospite della Rsa. La notizia è arrivata ieri, lunedì 20 aprile, dal bollettino quotidiano della Regione e confermata più tardi da quello dell’Asl Toscana Centro. 

Sono inoltre stati registrati dall’Asl otto nuovi casi di contagio al Coronavirus, raggiungendo così 472 il bilancio dei pazienti positivi al test. Di questi, cinque sono stati riscontrati a Prato, due a Montemurlo e uno a Poggio a Caiano. Quest’ultimo caso, riguarda una suora che operava all’interno della Rsa di Bonistallo ed è chiaro che adesso sia nato il timore di un nuovo focolaio all’interno della struttura.

Dopo che l’altro ieri sono stati effettuati i test sierologici all’interno della casa di riposo nel comune di Poggio a Caiano, la suora è risultata positiva, e la conferma è giunta successivamente dal tampone. Il suo trasferimento è stato immediato presso l’hotel Flora, in centro, che è il secondo albergo pratese scelto dalla Regione per ospitare i pazienti Covid-19 dimessi dall’ospedale. La scelta del tempestivo trasferimento, è stata una scelta obbligata, al fine di evitare possibili contagi con ospiti e sanitari all’interno della struttura.