Prato, paladina degli incontri di Boxe Regionali Élite.
Imperdibili eventi nella Città Laniera! Quest’anno tocca alla capitale mondiale del tessile ospitare i Campionati Ragionali Toscani di Boxe Elitte 1 Serie. Gli appuntamenti, come da manifesto, sono previsti al Centro Sportivo Paolo Nesti, Montemurlo, località Bagnolo, nei giorni 2-3 novembre (rispettivamente alle ore 21.00 e alle ore 17.00) e nei successivi 9 e 10 (ore 21.00 e ore17.00).
È la prima volta che l’importante Campionato Regionale Élite di pugilato trova ospitalità presso la città di Prato. Si tratta di una fase che coinvolgerà sessanta atleti provenienti da tutta la Toscana e vedrà i vincitori di ogni categoria di peso accedere ai Campionati Italiani Assoluti 2024, la massima competizione pugilistica dilettantistica nazionale, organizzata dalla FPI e riservata ai pugili dilettanti.
L’Associazione Sportiva dilettantistica Pugilistica Pratese, in qualità di padrona di casa, fa affidamento nei propri atleti affinché siano loro a rappresentare la Toscana al Campionato italiano di pugilato Elite che avrà luogo a Seregno, in Lombardia, il seguente mese di dicembre nei giorni che vanno dal 3 all’8. E sarà un’ottima occasione per valorizzare le qualità pugilistiche delle eccellenze toscane. L’impegno e il sacrificio di ogni singolo pugile mirano al raggiungimento del titolo di “Campione d’Italia dilettanti” che lo attenderebbe in provincia di Monza e della Brianza .