Prato, positivo il bollettino regionale che segnala nessun nuovo contagio al Coronavirus
Secondo il report della Regione rilasciato ieri, lunedì 27 aprile e che fa riferimento alle ultime 24 ore dal giorno precedente, Prato si dimostra città virtuosa con zero contagi al Covid-19. C’è ovviamente da tener conto del decesso di una donna di Montemurlo, la signora Volpi, deceduta all’età di 78 anni, malata da inizi marzo. Si tratta della 40esima vittima del Coronavirus a Prato dall’inizio dell’epidemia; mentre sono 795 quelli registrati in Toscana.
Il bollettino diramato dall’Asl Toscana Centro, che arriva sempre dopo quello della Regione, con metodologie di analisi differenti, ha invece indicato un nuovo contagio al Coroonavirus su Prato. Tuttavia, il dato rimane modesto.
In netto calo sono anche i casi riguardanti l’intera regione, quelli positivi sono stati trentadue al fronte di 2.434 tamponi. Per quanto felice si possa dire il dato dei contagi, c’è da tener conto che il numero dei tamponi è stato nettamente inferiore a quello dei giorni precedenti, e ciò potrebbe avere influito sul risultato.
Un altro doto positivo, riguarda il numero delle persone ricoverate in tutta la regione per il Covid-19, che mostra un buon calo, a ieri se ne contavano 825, ovverosia dieci in meno rispetto a ieri l’altro, di cui centocinquantaquattro in terapia intensiva con quattro pazienti in meno rispetto al giorno prima.