Prato, ragazza pratese ottiene giustizia dal tribunale dopo essere stata violentata
Lo sballo, il divertimento e forse qualche bicchierino di troppo è costato caro a una ragazza pratese che per sua sfortuna è scivolata fra le braccia della persona sbagliata.
È accaduto a Forte dei Marmi dopo una serata trascorsa in allegria all’interno di un locale in Versilia. La studentessa si trovava in compagnia di un’amica quando entrambe, a un certo punto, hanno iniziato a sentirsi male probabilmente per quello che avevano bevuto. A quel punto sono state avvicinate da alcuni giovani che le hanno convinte a salire su due taxi. Il luogo di destinazione non è stato, però, l’alloggio delle ragazze ma la villa al Forte di uno del gruppo, che avrebbe poi abusato della studentessa, incapace di opporsi alla sua violenza sessuale, come descrive pure il quotidiano La Nazione (cronaca di Prato), date le condizioni in cui versava. L’amica, invece, ce l’ha fatta fingendo di stare male. Al mattino la vittima ha esposto denuncia e ci sono voluti tre anni prima che la giustizia si esprimesse.
L’episodio risale all’estate 2017 quando la ragazza, all’epoca dei fatti, aveva 18 anni e il suo presunto molestatore 26 e ieri, giovedì 9 luglio, il tribunale di Lucca ha stabilito una condanna di tre anni e quattro mesi per l’imputato.
La notizia è riportata sul sito de’ “La Nazione” alla cronaca di Prato.