Prato, risposta positiva ai dati trasmessi dal bollettino della Regione: zero decessi e zero contagi

Prato – Sono positivi i risultati trasmessi ieri, martedì 5 maggio, dal bollettino quotidiano della Regione che ha registrato zero nuovi contagi al Covid-19 e zero decessi. In questo modo si ferma a quota 531 il numero dei pazienti dall’inizio dell’epidemia a Prato e a quarantatré quello delle vittime.

Notizie positive arrivano anche sul fronte regionale, dove sono stati registrati trenta nuovi casi di positività al tampone su 3.977 analizzati, mentre il giorno precedente erano risultati trentotto. I dati che emergono dal bollettino regionale fanno sempre riferimento alle ultime 24 ore a partire da mezzogiorno del giorno prima; mentre quello dell’Asl Toscana Centro arriva sempre più tardi con tempistiche e metodologie di calcolo differenti. 

Dunque in tutta la regione sono complessivamente 9.631 i casi di positività al tampone, uno 0,3% in più rispetto al giorno predente. Purtroppo, sono stati registrati altri otto decessi dal Coronavirus, di cui quattro uomini e quattro donne di età media 83 anni. Delle otto vittime, tre persone nella provincia di Firenze, due a Lucca e una ciascuna nelle province di: Arezzo, Siena e Pisa.

In aumento anche il numero dei guariti dal Covid-19 che raggiunge quota 3.552, cento undici in più rispetto al giorno avanti. Le persone ricoverate sono in totale 595, ventiquattro in meno nelle ultime 24 ore. Di questi 595 pazienti ricoverati, centoundici sono in terapia intensiva, registrando un aumento di quattro ricoveri rispetto al giorno precedente.