Prato, salgono ancora i contagi, si contano altri nove casi.
Prato – Il bollettino della Regione trasmesso ieri, sabato 25 aprile, indica altri nove casi di positività al tampone nel territorio riguardanti le ultime 24 ore a partire da quello trasmesso il giorno precedente. Quello diramato poi dall’Asl Toscana Centro, si ferma a sette il numero dei contagi. Per fortuna, entrambi i bollettini segnalano nessun decesso.
Sono, purtroppo diciotto, invece, i decessi avvenuti in Toscana – sempre in linea con gli stessi bollettini trasmessi ieri dalla Regione – di cui dieci sono avvenuti a Firenze, che si conferma anche la provincia più colpita dai contagi del Coronavirus con 2.924 casi. La segue Lucca con 1.244, poi c’è Massa Carrara che ne registra 977, Pisa 833, Arezzo 610, Pistoia 607, Prato 502, a ruota Livorno con 501, quindi Siena 417 e per concludere Grosseto con 400, fermandosi a un complessivo di 9.015 casi.
I casi positivi al Coronavirus, sono cresciuti di 138 pazienti rispetto al giorno prima in tutta la Toscana, ma è aumentato anche il numero dei tamponi eseguiti. Oltre a questo, l’incremento può essere dovuto pure al fatto che vi sono stati oltre mille tamponi effettuati nei giorni precedenti ma ancora non analizzati.
Nel caso delle mortalità da Covid-19, i dati forniti dal Ministero della Salute aggiornati a ieri, ci indicano un totale di 760 decessi in tutta la regione, compresi i diciotto già indicati, di cui quest’ultimi undici uomini e sette donne con un’età media intorno ai 79 anni. I casi di mortalità per provincia, in percentuale rispetto al numero degli abitanti, la Toscana vede Grosseto col numero percentuale più basso 4%, a salire c’è Arezzo che tocca quasi il 5%, segue Siena appena al di sopra del 6%, quindi Prato che tocca quasi l’8%, Firenze l’8% pieno, Pisa e Livorno che superano di un gradino l’8%, Lucca intorno al 9%, quindi Massa Carrara appena sopra l’11% e infine Pistoia 12%.