Prato, sessantaduenne tampona auto in sosta e fugge. Il sistema di videosorveglianza, però, non gli lascia scampo
Prato – Un sessantaduenne alla guida di un’automobile, qualche sera fa, ha urtato e danneggiato due auto in sosta nel tratto di strada compreso fra i giardini e lo stabile della Guardia di Finanza di piazza Mercatale e se ne è andato via senza lasciare indicazioni di sé. L’uomo, però, non ce l’ha fatta a farla franca perché il sistema di videosorveglianza l’ha inchiodato sul fatto.
A quanto dicono le immagini delle telecamere appostate alla caserma, pare che l’uomo, dopo il danneggiamento delle vetture, si sia soffermato per qualche secondo, con il probabile sospetto di aver urtato qualcosa, per poi ripartire speranzoso di non essere stato visto da qualcuno.
Da qualcuno no ma da qualcosa sì, perché le telecamere di sicurezza lo hanno ripreso e le immagini sono state acquisite dalla Polizia municipale e a quel punto gli agenti dell’Unità operativa Investigativa si sono messi al lavoro e sono riusciti a individuare il mezzo, i suoi spostamenti e chiaramente chi era alla guida.
Il proprietario della vettura risiede a Prato e, pur ammettendo di essere passato quella sera per piazza Marcatale, dice di non ricordare quanto accaduto. Tuttavia, i segni rimasti sul veicolo hanno potuto confermare la ricostruzione effettuata della Municipale.