Prato, sette volte zero al Coronavirus
Prato – Il bollettino della Regione rileva un altro doppio zero in provincia sui contagi e sui decessi per il Covid-19. Si tratta dei dati trasmessi a mezzogiorno di ieri, giovedì 18 giugno, in riferimento alle ultime 24 ore, restando invariato a 569 il numero dei contagi dell’inizio epidemia e a 51 i decessi. È il caso di sottolineare che le notizie riportate riguardanti il caso delle tre persone ospiti alla RSA di Comeana risultate positive al tampone, non si tratta di nuovi contagi perché le stesse persone erano già infette dal Coronavirus. E dunque, sono sette giorni che a Prato non sono stati registrati nuovi casi.
Anche l’asticella del grafico che riguarda la Toscana rimane quasi piatta, a mezzogiorno di ieri sono infatti stati registrati, nelle ultime 24 ore, solo due i nuovi contagi a fronte di 3.394 tamponi analizzati. I casi registrati riguardano le province di Livorno e Firenze. Inoltre è stata registrata anche una vittima in tutta la Regione: un uomo di 92 anni residente a Firenze.
È ancora in discesa il numero dei positivi in Toscana, sempre in riferimento ai dati riportati ieri. In totale sono 438, di cui 402 a casa perché non presentano sintomi che richiedano cure ospedaliere e 36 ricoverati nei vari ospedali della Regione, dei quali 13 in terapia intensiva.