Prato, sono salite a 35 le vettime per il Coronavirus
Prato – È così salito a 35 il numero dei decessi per il Coronavirus nella Provincia. L’ultimo si tratta di un uomo di 72 anni, e se ne è andato nella serata di ieri l’altro, sabato 18 aprile, dopo un ricovero in terapia intensiva al Santo Stefano. Lo comunica la Regione nel consueto bollettino trasmesso ieri, che indica anche altri nove casi di contagio giungendo così a 466 il numero totale.
Diverso il bollettino trasmesso successivamente dall’Asl Toscana Centro, che indica undici nuovi casi positivi al tampone: otto nel comune di Prato, uno a Poggio a Caiano, uno a Carmignano e un altro a Cantagallo.
In tutta la Toscana sono stati segnalati 135 nuovi casi di positività su ben 3.550 tamponi, con 19 morti. In questo, il capoluogo toscano è quello che piange il maggior numero di decessi con dieci vittime, poi ce ne sono tre a Livorno e Lucca, e una a Prato, a Massa e a Pisa.
Il quadro regionale vede Pistoia la provincia con maggiori decessi in percentuale con il 12,2% e al secondo posto c’è Massa con il 10,9%. Le più basse sono Arezzo (4,1%) e Grosseto (3,7%).
Si conferma ancora in calo il numero dei ricoveri con un trend di 37 posti letto liberi in più rispetto a ieri l’altro e più sei in terapia intensiva.