Prato, tre nuovi casi al Covid-19, ma la situazione pare sia abbastanza tranquilla
Prato – La provincia ha registrato ieri, domenica 24 maggio, altri tre nuovi casi positivi al tampone per il Covid-19 in riferimento alle ultime 24 ore da mezzogiorno del giorno precedente. Il bollettino quotidiano della Regione, per fortuna, non ha rilevato nessuna vittima nel territorio pratese, mantenendosi così a 45 – di cui tre avvenuti nel mese di maggio – il numero dei decessi per il Coronavirus dall’inizio dell’epidemia,
Con i tre casi di positività registrati a Prato, la Toscana ieri ne ha contati complessivamente 15 in riferimento alle ultime 24 ore; mentre i decessi sono stati due fra sabato e domenica: un uomo e una donna con età media 88 anni, entrambi residenti a Firenze. Dall’inizio dell’epidemia in Toscana ci sono state 1013 vittime al Covid-19 e rispettivamente: Firenze ne conta 369, Prato 45, Pistoia 79, Massa Carrara 141, Arezzo 45, Lucca 134, Pisa 85, Livorno 58, Siena 29, Grosseto 20. A questi vanno sommati altri sei decessi avvenuti nel territorio regionale ma di persone residenti fuori dalla Toscana.
I tamponi eseguiti in tutta la Regione, nelle ultime 24 ore – sempre in riferimento a ieri e ieri l’altro -, sono stati 3.698. Mille e settecento sono le persone positive, vale a dire il 3,7% in meno rispetto al giorni precedente. 1.514 sono i pazienti in isolamento a casa, ovvero persone che non manifestano sintomi che richiederebbero cure ospedaliere. Centoottantasei è il numero dei ricoverati in ospedale, undici in meno rispetto a sabato, di cui 38 in terapia intensiva (due in meno rispetto al giorno prima).