Prato, un corridore alle Cascine di Tavole si scaglia contro due volontari del WWF riempiendoli di pugni

Prato – È accaduto ieri, mercoledì 13 maggio, alle Cascine di Tavole, che uno sportivo che praticava footing si fosse scagliato con pugni al volto contro due volontari dell’associazione Federico II – affiliata al WWF – che lo avevano invitato ad allontanarsi dal parco perché ancora non agibile data l’emergenza del Coronavirus, .

Le due vittime stavano svolgendo il sevizio volontario di vigilanza all’interno del parco ed erano padre e figlio, rispettivamente 59 e 35 anni, quando sono state aggredite. Il più giovane racconta dell’aggressione avvenuta, dove il podista non ha esitato a scagliare pugni a entrambi, arrecando loro lesioni per le quali sono stati costretti a ricorrere a cure mediche al pronto soccorso.

Sul posto è  subito intervenuta la polizia che ha fermato l’aggressore al parcheggio dove si era appostata, nei pressi del Ponte Manetti, sul lato di Poggio a Caiano, dopo che l’uomo si era dato alla fugga in quella direzione. Nei confronti del corridore è stata sporta denuncia per lesioni.